Recensione Scritta Il 15 Maggio 2018 Ma Pubblicata Solo Ora
Allora dove cominciare….. ah si adesso ricordo. È da quando è uscita la playstation 3 che tutti gli utenti Sony (chi più, chi meno) reclamano una trilogia di Crash Bandicoot Rimasterizzata, beh dopo molti anni di richieste Sony in collaborazione con Activision, che comunque adesso è lei che detiene il marchio, si sono decise di pubblicarla e secondo me in un momento di compassione di metterla anche ad un prezzo abbastanza umano (39,90), che comunque per me è comunque tanto visto gli anni che hanno questi giochi.
Comunque è stata una mossa di marketing molto azzeccata, fatta uscire in un momento (a ridosso dell’estate) dove come succede sempre le uscite sono veramente poche.
Io dal mio canto non essendo utente di playstation 4 (e penso comunque di non esserlo mai piu) comunque avevo voglia vista tutta la pubblicità che si è fatta di rigiocarmi tutti e 3 i Crash, e allora ho fatto diversamente, nel senso che li ho comprati dallo store e me li sono messi sulla playstation TV, totale della spesa questi bei 10 euri, alla faccia della Sony e Activision.
Beh i titoli ancor oggi danno molto filo da torcere a dei giochi molto più nuovi, soprattutto il primo è anche molto difficile tanto che certe volte per finire un livello bisogna farlo per più e più volte, ma comunque è tutto dannatamente divertente, niente da dire.
Ma passiamo al comparto tecnico dei giochi: Le versioni rimasterizzate sono tali e quali agli originali con la grafica molto ripulita che ne fa veramente un ottimo prodotto, sono anche stati facilitati per permettere a tutti di giocarci (e per venderne più copie del resto), ho visto dei video di confronto e mi sono fatto una mia idea sui giochi.
Allora non credete a quello che dicono i vari personaggi di turno che secondo me sono solo stati indottrinati bene da mamma Sony, i tre giochi non sono e ripeto non sono stati rifatti da zero come dicono, sarebbe stato impossibile in cosi poco tempo, quindi hanno preso quelli dell’epoca e gli hanno rimasterizzati anche se bene, e comunque per dei giochi che vanno dal 1998 al 2000 il discorso secondo me è stato abbastanza semplice, potevano farlo anche sulla play 3 che venivano bene lo stesso.
Altro discorso, l’esclusiva playstation 4: Scordatevi che questa compilation rimanga un esclusiva playstation 4 perche secondo me Activision non ha nessuna intenzione di farlo, sicuramente tra qualche mese o al massimo un anno la compilation in questione uscirà anche per xbox one alla faccia di tutti quelli che sperano di no, è gia successo con l’espansione di skylander imagination dove l’esclusiva è durata un mese o poco piu.
Activision ha tutta l’intenzione di monetizzare il più possibile da questa operazione e quindi farà uscire la trilogia anche per altre piattaforme.
Nessun commento:
Posta un commento