giovedì 1 agosto 2019

GAME BOY: LA CONSOLE COMPIE 30 ANNI NEGLI U.S.A.




Il 31 luglio del 1989 il Game Boy Usciva sugli scaffali dei negozi nel territorio Americano.
Una data storica per tutti gli appassionati di Nintendo, visto che da quel giorno il mondo delle console portatili è cambiato per sempre.
Le vendite sono state stratosferiche per l’epoca, infatti tra Game Boy e Game Boy Color sono stati venduti oltre 118 milioni di unità in tutto il mondo, divise in: 32,47 Milioni in Giappone, 44,06 Milioni in America e 42,16 Milioni nel resto del mondo.
Questi numeri altissimi hanno fatto si che uscisse una incredibile quantità di software per questa console portatile, tutte le principali software house dell’epoca producevano giochi per Game Boy e, questo ha fatto la gioia di noi videogiocatori che a parti i primi mesi dopo l’uscita che era presente solo il gioco Teris venduto nella confezione insieme al Game Boy, poi con un po' di pazienza abbiamo avuto modo di sbizzarrirci.
Io a quell’epoca ero a Firenze a fare il servizio militare, bisogna tenere presente che qua in Italia è uscita, se non ricordo male verso Marzo o Aprile del 1990.
Io l’ho presa il giorno del lancio si può dire, recandomi con altri miei amici in un negozio di giocattoli della zona, se non ricordo male ne abbiamo prese 5 o 6, e il negoziante penso che dopo di noi abbia fatto festa.
La confezione era completissima e comprendeva oltre che alla console, gli auricolari con il filo, il gioco Teris, le batterie (funzionava con delle normalissime stilo) e il cavetto per poter collegare due console assieme per giocare in due.
Che dire: ci ho passato il militare e poi una volta a Verona ho continuato a giocarci per diversi anni, il Game Boy Color non l’ho mai preso perché non mi piaceva, ma vista la quantità di giochi prodotta per Game Boy proprio non ne ho sentito la mancanza. 

Veramente Buon Compleanno, Hai riempito la mia giovinezza e mi hai fatto apprezzare le cose belle della vita, perché ricordatevi che anche i videogiochi possono insegnare qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Huawei vs Usa (Seconda Parte) #Tecnologia #Informatica #Smartphone #Ban #Cina #Usa

Allora visto che io mio post su questo argomento ha avuto molte visualizzazioni, ho deciso di scriverne un altro per andare avanti sul...