sabato 1 giugno 2019

La Più Bella Console Nintendo


Allora, premetto che quello che sto scrivendo è una cosa molto, ma molto, personale.
Le console di casa Nintendo le ho provate o possedute praticamente tutte, giusto mi manca da provare bene il Virtual Boy ma comunque poco importa.
Sono passato dal mitico Nes, passando per il Super Nintendo e avanti fino arrivare alla ultima creazione, Il Nintendo Swich (mi raccomando scritto al maschile perché se no qualcuno si lamenta).
C’è una premessa però da fare, bisogna dire che su qualunque console della famiglia Nintendo, i giochi auto prodotti (Fist Party) sono comunque tutti fatti bene, giocabili e divertenti.
Ma io comunque mi sento legato ad una console in particolare e questa è la Wii.
Perché dico questo? Il motivo è molto ma molto semplice. La Wii ha rappresentato una vera rivoluzione nel modo di giocare, da punto in bianco si sono buttati i Joypad presenti sulle altre console, e si sono sostituiti con dei controller a forma di telecomando (Wii Mote) associati a dei controller di movimento (Nunchuck). Questo ha fatto si che i controlli diventassero più reali e divertenti per il pubblico.
La genialata di Nintendo è stata vendere la console con in abbinato Wii Sport che non era latro che un insieme di mini giochi a tema sportivo, ma che comunque facevano si che si imparassero ad usare bene i nuovi controller.
Il successo è stato planetario, io non ho mai visto una console con un parco titoli cosi vasto come per la Wii. (io nel mio piccolo a casa ne ho circa 120).
Secondo me anche Nintendo non si aspettava un successo cosi grande, perché se vediamo sotto l’aspetto tecnico La Wii è poco più potente di una Xbox primo modello, questa è la prova che non servono console ultra potenti e con la grafica entra dettagliata per creare divertimento, eppure sono state vendute oltre 100 milioni di console in tutto il mondo, questo ha fatto si che i principali rivali di Nintendo corressero ai ripari, sviluppando a sua volta degli accessori da affiancare alla loro console (Playstation 3 e Xbox 360) per fare si di emulare l’esperienza di gioco che si aveva con la console Nintendo.
Inutile dire che questi due accessori (Kinect per Microsoft e Move Per Sony) sono stati più o meno un mezzo flop commerciale che non ha impedito a Nintendo di vendere ulteriori ed ulteriori console.
Si la console ideale per la famiglia era proprio la Wii, tutti  praticamente la avevano.
Per la Wii sono usciti più di mille titoli, perché visto il successo della console tutte le software house pubblicavano a più non posso e quindi se uno voleva comprare un gioco c’era una scelta incredibile sul mercato.
Io mi diverto ancor’ oggi perché appunto vista la grande quantità di cose che ci sono un giochino che mi piace lo trovo sempre.
E poi…. Vuoi mettere la soddisfazione di mettere il dischetto e giocere? Senza dover aspettare installazioni varie o collegamenti a internet inutili?
Questa è una console, si mette il disco e si gioca senza dover aspettare anche ore a scaricare la pach del giorno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Huawei vs Usa (Seconda Parte) #Tecnologia #Informatica #Smartphone #Ban #Cina #Usa

Allora visto che io mio post su questo argomento ha avuto molte visualizzazioni, ho deciso di scriverne un altro per andare avanti sul...