lunedì 2 dicembre 2019

Death Stranding #Recensioni #Game #5









Allora dopo che tutti ne hanno scritto e ri iscritto, arrivo anche io con quello che ne penso di questo gioco.
Sono passati un po’ di anni dall’uscita dell’ultimo gioco targato Kojima Production, più di preciso il gioco in per sé era l’ultimo episodio di Metal Gear Solid, ma nelle fasi finali del progetto qualcosa tra Kojima e Konami si è rotto, tanto che Il “Maestro” che poi tanto maestro non è (ma questo se mai lo vediamo dopo) dopo discussioni varie si è licenziato da Konami, per tutta ripicca Metal Gear Solid V non è uscito con la scritta Kojima Stampata sulla copertina, e dentro al gioco sono scomparsi tutti i riferimenti a Kojima.
Ma perché dico che Kojima non è un maestro?
Perché dopo circa due mesi, magicamente aveva un contratto con Sony, quindi tutto questo fa pensare che Kojima sia un gran opportunista e basta.
Uno che ha vissuto praticamente facendo solo Metal Gear Solid dove poteva approdare se non riunirsi a Mamma Sony?
Beh dopo 4/5 anni e dopo innumerevoli dichiarazioni (qualche foto e qualche trailer non ben capibili) ne è uscito il “gioco dei pacchi) ah scusate il vero gioco dei pacchi “Affari Tuoi” era già uscito da qualche anno per Wii…..Insomma il gioco dove dovete andare a fare le consegne.
Tanto per cambiare i siti internet Italiani hanno gridato al miracolo, dando Voti Altissimi, cosa che però non è successa per i siti esteri dove sono stati “diciamo” un po’ più severi.
Se in Italia il voto più basso è stato un 9, all’estero questo gioco si è beccato anche voti che vanno dal 3.5/4, quindi una gran discrepanza di opinioni.
È inutile dire che anche questo veneratissimo gioco dopo un po’ di tempo dalla sua uscita sta andando nella fase “dimenticatoio”, infatti nessuno o quasi più ne parla, i siti tacciono e i game play da YouTube e compagni si fanno sempre più radi.
Che dire alla fine: tecnicamente il gioco è fantastico, la grafica è bellissima ed è tutto molto curato, ma il game play e la trama lasciano secondo me molto ma molto a desiderare, infatti il tutto parte e finisce nella maniera più monotona possibile.
Caro Kojima la prossima volta andrà meglio, dai un altro episodio di Metal Gear e ti risollevi……
Ah aspetta il marchio Metal Gear è ancora di Konami…….


Nessun commento:

Posta un commento

Huawei vs Usa (Seconda Parte) #Tecnologia #Informatica #Smartphone #Ban #Cina #Usa

Allora visto che io mio post su questo argomento ha avuto molte visualizzazioni, ho deciso di scriverne un altro per andare avanti sul...